Santa Margherita, Protezione Civile: sopralluogo ai lavori di demolizione di Palazzo Lombardo

Immagine articolo: Santa Margherita, Protezione Civile: sopralluogo ai lavori di demolizione di Palazzo Lombardo

Sopralluogo ai lavori di demolizione di Palazzo Lombardo da parte del dirigente della Protezione Civile Regionale per la provincia di Agrigento Ing. Maurizio Costa , assieme al Rup ed ingegnere capo del comune di Santa Margherita di Belice Aurelio Lovoy, l'assessore comunale alla protezione civile Salvatore D'Aloisio e l'assessore Maurizio Marino.  Il sopralluogo arriva a margine dei giorni di formazione sul funzionamento del sistema di Protezione Civile e le ricadute a livello Regionale e Comunale. Nel corso del sopralluogo in cantiere sono stati illustrati le fasi operative della demolizione in atto.

Finita infatti la prima parte della fase della decostruzione sul fabbricato in aderenza , si sta per procedere adesso, nelle prossime ore, con la seconda fase della demolizione con un escavatore UHD munito di pinza demolitrice. Da via del Collegio inizierà la demolizione attraverso frantumazione delle parti di edificio. Successivamente si proseguirà di nuovo con la decostruzione controllata alternando le varie fasi fino alla demolizione totale dell'edificio che non presenta più i requisiti che le moderne conoscenze sismiche impongono per tutelare la vita dei cittadini.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU