Santa Margherita, un canile per salvare i cani abbandonati. Il sogno di Chiara Calasanzio diventa realtà

Immagine articolo: Santa Margherita, un canile per salvare i cani abbandonati. Il sogno di Chiara Calasanzio diventa realtà

Tanto amore quello che si diffonde nell’Oasi di Chiara Calasanzio a Santa Margherita Belice, tra i suoi 56 cani. Lavori in corso e sperimentazioni per rendere sempre più comoda e armoniosa la vita dei suoi numerosi cani. Questo il sogno e progetto di Chiara, la quale ha deciso di dedicare il suo amore a loro, al volontariato. Sì, perché Chiara accoglie e si prende cura di cani, in difficolta che hanno subito la crudeltà e inciviltà di uomini dal “veleno facile”.

Tra i suoi cuccioli infatti alcuni provengono da Sciacca e da una triste storia di avvelenamento. Chiara li ha presi con se, li ha curati e adesso vivono in armonia nella sua Oasi. Tra gli amici a quattro zampe anche una “celebrità”, Donald, il cagnolino che per otto mesi ha calcato il bancone di Striscia la Notizia.

Sull’avvelenamento Chiara dice: “Sono rimasta senza parole. Ero sconvolta anche perché è capitato qualche caso di avvelenamento ma questa è una vera e propria strage”. Insomma, Chiara ha preso a cuore ognuna delle storie dei suoi amici a quattro zampe e nonostante non giungano aiuti da parte delle amministrazioni comunali, fra le quali quella di Sciacca lei non demorde e continua a lavorare sul suo progetto, donando amore e tutto il necessario ai suoi cuccioli.

Fonte: Giuseppe Pantano per il Giornale di Sicilia

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU