Santa Margherita,lavori di ristrutturazione dello storico Palazzo Sacco sospesi per il COVID19. Ecco lo stato dell'arte

Immagine articolo: Santa Margherita,lavori di ristrutturazione dello storico Palazzo Sacco sospesi per il COVID19. Ecco lo stato dell'arte

I lavori di riqualificazione dello storico Palazzo Sacco a Santa Margherita Belice sono a buon punto anche se al momento e temporaneamente, a causa dell’allarme coronavirus, sono stati sospesi.

A raccontarlo sulle colonne del Giornale di Sicilia è Francesco Graffeo che riporta anche le parole del Direttore dei lavori, nonché Dirigente dell’ufficio Tecnico comunale, l’ing. Aurelio Lovoy: “Rispetto al cronoprogramma l’impresa è avanti nei lavori realizzati, iniziati lo scorso mese di novembre e la cui ultimazione contrattuale è prevista in dieci mesi”.

I lavori riguarderanno la riqualificazione dell’area esterna, la realizzazione del parcheggio adiacente e il completamento degli impianti tecnologici.

A realizzare i lavori di Palazzo Sacco, risalente alla metà dell’ottocento, per un importo di aggiudicazione di circa 537 mila euro oltre iva ed oneri della sicurezza, è l’impresa EdilZeta di Modica. Le opere sono state finanziate dall’assessorato Regionale delle Infrastrutture.

Il Sindaco Franco Valenti ha dichiarato che nel Palazzo verranno trasferiti parte degli uffici comunali. Il progetto prevede anche la creazione di fronte al Palazzo di una nuova agorà attraverso la riqualificazione dello spazio pubblico.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU