“Campanello d’allarme sullo stato di salute” di alcune strade provinciali, ricadenti anche nel territorio di Salaparuta.A lanciarlo il gruppo consiliare di minoranza “ViviAmo Salaparuta”, con una nota indirizzata al Libero Consorzio Comunale di Trapani.In dettaglio, viene richiesto un intervento urgente di manutenzione straordinaria sulle strade provinciali n. 19 S.Margherita di Belice-Salaparuta. N.26 “Bifarella” e n.5 Poggioreale-Gibellina.“
Sulla strada n.19, in prossimità di contrada Stagno,-si legge nella richiesta- sono presenti dissesti, smottamenti, avvallamenti sul manto stradale che rendono pericolosa la viabilità veicolare e la sicurezza degli automobilisti.
Identica situazione sulla strada n. 26 “Bifarella” in prossimità della cantina Vaccaro. Presenti fenomeni franosi, colate di fango e acqua stagnante. Mentre sulla strada n. 5 “Poggioreale-Gibellina”, collegante il vecchio centro di Salaparuta con il Cretto di Burri in contrada Acqua Nova, è presente una notevole quantità di fango che rende poco agevole il traffico veicolare”.
Copia della nota, a firma dei consiglieri comunali Michele Antonino Saitta, Serena Maria Bilà e Gaetano Crapa, è stata inviata per conoscenza alla Prefettura di Trapani, al Dipartimento Protezione Civile e al comune di Salaparuta.Ad ognuno è richiesto di adoperarsi, per le proprie competenze, al fine di effettuare un intervento urgente nei tratti di strade interessate.