Quest’anno a Santa Margherita di Belice gli auguri di buon Natale arrivano da nonno Pietro, di quasi 102 anni : Pietro Salvatore Forniciari
Il nonnino della cittadina del Gattopardo è nato il giorno di San Valentino. Il 14 febbraio 1919. Con la sua inseparabile moglie Michela La Marca di anni 90, ha celebrato nozze il 4 aprile 1954. Ben 66 anni fa. Un amore coltivato ogni giorno. Nonno Pietro nativo di Santa Margherita di Belìce da una famiglia numerosa: 8 figli di cui 4 femmine e 4 maschi. Da piccolo è cresciuto in campagna, formandosi così un bravo contadino. All'età di 19 anni ha lasciato la sua famiglia per andare a fare il militare.
È mancato da Santa Margherita per lunghi 5 anni. Prima è stato al nord Italia e nel periodo della guerra fu portato in Jugoslavia e successivamente prigioniero in Germania, dove è rimasto forzatamente per due anni. Dopo la liberazione degli alleati ha avuto la fortuna di essere di nuovo libero e di ritornare a Santa Margherita di Belice. Successivamente ha conosciuto la sua attuale moglie Michela La Marca. Da questo matrimonio sono nate tre figlie: Elisabetta, Ninetta e Paola. Pietro è rimasto l'unico che ha raggiunto il primato dei cento anni fra i fratelli e sorelle che aveva. La sua vita è stata tutta per la famiglia e per il lavoro. Oggi gli auguri di nonno Pietro riservati alla città, che Noi ricambiamo.