Università: il Polo Mediterraneo eCampus presente sul territorio e vicino agli studenti

Immagine articolo: Università: il Polo Mediterraneo eCampus presente sul territorio e vicino agli  studenti

Scegliere il proprio percorso di studi al termine della scuola superiore non è decisione da poco; significa impegnare il proprio tempo, il proprio denaro e le proprie energie mentali per almeno tre anni. Questa scelta, dunque, merita una pausa di riflessione molto accurata. L'Università eCampus, ateneo telematico, offre agli studenti, attraverso il Polo Mediterraneo di Santa Margherita di Belìce, polo accreditato, la possibilità di studiare in modo dinamico grazie a strumenti digitali e sostenere esami in sede.

L’offerta formativa eCampus comprende 44 percorsi di laurea per le facoltà di Giurisprudenza, Economia, Lettere, Ingegneria, Psicologia. Il Polo Mediterraneo eCampus, inoltre, punta anche sui corsi di perfezionamento docenti e sui master: formazione fondamentale per il mondo della scuola. I titoli acquisiti hanno lo stesso valore legale di quelli rilasciati dalle università statali tradizionali. Inoltre, eCampus rappresenta l'alternativa per tutti quei lavoratori che devono rinunciare all'Università per mancanza di tempo, perchè non possono partecipare in maniera continuativa alle varie attività per cui è richiesta la presenza in facoltà, in modo particolare la frequenza alle lezioni.

Corsi Ecampus

Si tratta di coloro che hanno dovuto rinunciare allo studio per inconciliabilità con gli impegni lavorativi, ma che intendono rientrare nel circuito della formazione universitariae superiore per migliorare le loro competenze professionali, per cambiare il proprio progetto professionale o semplicemente per concludere un ciclo di studi interrotto. Frequentare l'università richiede un impegno notevole: facoltà lontane da casa, orari impossibili, lezioni spostate all'ultimo minuto, lunghe file alle segreterie.

In alternativa a tutto questo eCampus, con il suo progetto metodologico innovativo e con la didattica interamente online, offre percorsi formativi flessibili e personalizzabili sulla base delle singole esigenze e permette allo studente di ottimizzare al massimo il tempo a disposizione per studiare. Franco Bilello di Santa Margherita di Belìce, Rosy Giambruno di Monreale ed Eugenio Ambra di Palermo, laureatisi da poco, testimoniano la loro esperienza positiva, che gli ha consentito di raggiungere l’obiettivo anche grazie alla capacità dei Tol (tutor online) di supportare con grande professionalità il loro percorso formativo.

Sutera Stefano di Sciacca, studente lavoratore, afferma come l'offerta universitaria e la sede di esami a Santa Margherita di Belìce presso il Polo Mediterraneo eCampus consenta a chi ha impegni di lavoro e di famiglia di conciliare gli aspetti personali con lo studio finalizzato al miglioramento del proprio livello culturale e professionale.

Contatti Polo Mediterraneo eCampus

email: polomediterraneo@gmail.com

sito web: http://www.polomediterraneo.com/

Info: 333 9515122 Sede di esami: Piazzale Agrigento n. 10,

Santa Margherita di Belìce (AG) Tel. 0925 34068 

Segreteria universitaria:

Viale della Vittoria n. 261 Menfi (AG)

Via Segni n. 3/A angolo via V. Lanza Sciacca (AG)

Piazza Giovanni XXIII n. 14 Ribera (AG)

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU