Viabilità rurale: in arrivo un milione di euro per una strada rurale di Santa Margherita di Belice. Pubblicata la graduatoria definitiva.

Immagine articolo: Viabilità rurale: in arrivo un milione di euro per una strada rurale di Santa Margherita di Belice. Pubblicata la graduatoria definitiva.

I ventidue milioni di euro per interventi a sostegno della viabilità interaziendale e strade rurali a servizio delle aziende agricole in Sicilia hanno trovato i loro beneficiari. Stilata la graduatoria definitiva pubblicata dall’assessorato all’Agricoltura della Regione Siciliana, a valere sulla misura 4.3 del Psr Sicilia 2014-2020.

La misura, inserita nel Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020 e messa a bando dal Dipartimento regionale dello Sviluppo rurale e territoriale nell’aprile del 2019, prevede il finanziamento del 90 per cento dell’importo degli interventi approvati in ciascun progetto presentato da associazioni di agricoltori.

Per quelli degli enti pubblici la copertura è totale. In totale sono stati ammessi 111 progetti, ma non tutti sono stati finanziati. Numerose, per l’esattezza 63, le domande ricevibili ma non ammissibili al finanziamento. Tra i progetti di viabilità rurale solo quattro presentati da enti pubblici: la Città metropolitana di Palermo (ex Provincia) e i comuni di Furnari, Contessa Entellina e Santa Margherita di Belice sono stati finanziati. Il progetto riguarda circa 5 km di realizzazione e recupero della strada rurale (ex ESA) comunale con imbocco in contrada Rametta direzione contrada Gulfotta e sbocco presso l'ex stazione "Gulfa".

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net