S. Ninfa. Approvato programma attività estive 2019 per i minori residenti

Immagine articolo: S. Ninfa. Approvato programma attività estive 2019 per i minori residenti

 “Semaforo verde” da parte della giunta comunale di Santa Ninfa per l’approvazione delle attività estive 2019 a favore dei minori residenti. La finalità è quella di promuovere interventi volti alla promozione dei diritti dell’infanzia, dell’adolescenza già realizzati con successo negli anni precedenti. In dettaglio sono in programma:  iniziative ludiche-ricreative con l’attuazione della colonia estiva, con escursioni presso località balneari e le iniziative ludiche-sportive che si terranno presso la locale piazza Libertà.

Prevista la partecipazione di 140 minori residenti ma anche minori  temporaneamente domiciliati che hanno frequentato nell’anno scolastico 2018-2019, la scuola primaria. Le attività si svolgeranno dal 1 al 26 luglio 2019, da lunedì a venerdì per 4 settimane, dalle ore 8,30 alle ore 13,30 (colonie) e dalle ore 9 alle 13 (attività sportive). Per esigenze tecniche-organizzative (disponibilità di posti  scuolabus) i minori saranno suddivisi in due turni e ogni turno avrà la durata di due settimane. Così al 1 turno, dal 1 al 12 luglio, saranno ammessi 70 minori, con partenza e arrivo in piazza Libertà. Mentre al 2 turno, dal 15 al 26 luglio, saranno ammessi altri 70 minori.

A livello di risorse umane saranno impegnati nove dipendenti comunali più otto volontari ( per ogni turno) mentre a livello di risorse strumentali saranno utilizzati due scuolabus più servizi posti a piano terra di locali comunali. Per l’attuazione delle attività estive, il comune di Santa Ninfa dovrà fronteggiare la spesa di 1.050,00 euro, da destinare alla stipula di polizze assicurative e all’acquisto di materiale vario.

Sempre in tema scolastico, la giunta comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Lombardino, ha approvato la concessione del contributo di 10.000,00 a favorire dell’Istituto Comprensivo Luigi Capuana per coprire le spese di manutenzione ordinaria e di funzionamento delle scuole, a valere per l’anno 2019.

Inoltre la giunta comunale ha accolto la richiesta del dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Luigi Capuana di potere utilizzare attrezzature comunali per la realizzazione del progetto: ”La salute vien mangiando…correttamente, in programma a Santa Ninfa il prossimo 10 giugno 2019. L’obiettivo della manifestazione è quello di valorizzare il territorio, i prodotti agroalimentari cercando di acquisire stili di vita e abitudini alimentari corrette.                                     

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU