Al via la V edizione dello slalom “Sciacca Terme”. Oltre 100 partecipanti

Immagine articolo: Al via la V edizione dello slalom “Sciacca Terme”. Oltre 100 partecipanti

Entra nel vivo la V edizione dello slalom automobilistico “Sciacca Terme”.

Gli storici tornanti che resero famosa la omonima cronoscalata, ospiteranno il 16 e il 17 giugno la V edizione dello slalom “Sciacca Terme”, Memorial “Pasquale Tacci”, gara organizzata come ogni anno dal Team Palike e dalla Sciacca Corse, con il patrocinio del Comune di Sciacca.

Una competizione motoristica che richiama alla mente la gara in velocità che negli anni Ottanta appassionò l'intera regione e diede vita a duelli ancora oggi vivi nella mente di chi ama gli sport motoristici. L'edizione di quest'anno sarà l'occasione per ricordare uno dei vincitori del passato,  Benny Rosolia, recentemente scomparso, protagonista in quegli anni di epici duelli con il “pirncipe” e plurivincitore a Sciacca, Enrico Grimaldi.

L'elenco completo degli iscritti è stato definito nelle ultime ore: in 106, nelle varie classi, si sfideranno per la conquista della vittoria. Gli stretti tornanti che da Sciacca salgono verso il Monte Kronio, alternati ai brevi rettilinei dove saranno collocate le postazioni di birilli, rendono il percorso della gara ancora più tecnico di quanto non lo fosse negli anni della velocità in salita. Vincere a Sciacca per un pilota significa arricchire il proprio palmares con un risultato prestigioso  e di notevole spessore tecnico.

La V edizione dello slalom di Sciacca sarà valida per la Coppa Slalom V zona – Trofeo d'Italia Centro Sud, trofeo Italiano Femminile, campionato siciliano zona 2 e Challenge Palikè.

Le verifiche sono in programma in via Roma e in piazza Angelo Scandaliato, nel centro storico di Sciacca, il pomeriggio di sabato 16 giugno, partenza della prima vettura alle ore 9 di domenica 17 giugno. La gara si svolgerà su tre manches, il vincitore assoluto dell'edizione 2017 è stato il messinese Emanuele Schillace su Radical Sr 4.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU