Un autobus delle autolinee Gallo-Sais, che copre il tragitto Palermo-Sciacca, è ribaltato questa sera lungo la statale 624, tra Contessa Entellina e Sambuca di Sicilia.
Ci diversi feriti. Sul posto sono giunte tre ambulanze e alcune squadre dei vigili del fuoco. Alcuni passeggeri sono riusciti a uscire dal mezzo e hanno preso posto su un altro pullman, anche questo proveniente da Palermo, da cui sono partiti i primi soccorsi.
Le cause dell'incidente non sono ancora chiare. La zona dell'incidente, dove nel pomeriggio si era abbattuto un violento temporale, è stata interessata anche da una intensa tromba d'aria.
La strada a scorrimento Palermo veloce Sciacca, la cosiddetta Fondovalle dove si è ribaltato l'autobus di linea, è interrotto tra Poggioreale e il bivio Gulfa per Sambuca di Sicilia e Santa Margherita Belic , a causa di un fiume d'acqua e di fango che ha reso impraticabile la sede stradale.
“Ho assistito a una scena terribili – racconta un automobilista – Ho visto un autoarticolato trascinato via dalla furia dell'acqua. Non mi sono potuto fermare perchè rischiava anch'io di essere travolto. E' caduta giù tantissima acqua. E' impossibile percorrere la statale. Invito a tutti a non mettersi in viaggio”. (ANSA).