Carnevale di Sciacca, continuano allestimenti per la manifestazione più importante della città. Primo appuntamento per il 20 e 21 Maggio

Immagine articolo: Carnevale di Sciacca, continuano allestimenti per la manifestazione più importante della città. Primo appuntamento per il 20 e 21 Maggio

Fervono i preparativi per l’organizzazione dello Storico Carnevale di Sciacca, la manifestazione più importante della città delle Terme e tra le più famose e seguite della Sicilia. Quest’anno, come già noto, la kermesse si svolgerà negli ultimi due week end del mese di Maggio.

Il primo appuntamento è in programma sabato 20 e domenica 21, mentre il secondo si terrà sabato 27 e domenica 28. Un lungo periodo di festa con musiche, colori e balli, e con gli stupendi carri allegorici che sfileranno per le vie del centro cittadino in un clima di grande allegria. La scelta di spostare la data della manifestazione a fine Maggio è stata voluta dall’Amministrazione Termine che, con questa innovazione, punta a spostare tutta l’attenzione turistica siciliana su Sciacca in un periodo in cui tradizionalmente non vi sono altre manifestazioni di grande richiamo.

E per consentire la massima riuscita all’evento, Silvio Alessi, patron della Meridiana Eventi e Comunicazioni, azienda che si è aggiudicata l’organizzazione del Carnevale 2023, ha già attivato la sua squadra di professionisti di comprovata esperienza per predisporre in tempo tutte le molteplici azioni che sono necessarie.

In questi giorni lui stesso ha partecipato a sopralluoghi e incontri con Amministratori, tecnici e professionisti dello spettacolo e dell’informazione per stabilire cosa dovesse essere fatto e da chi. In tal senso, ieri al Comune ha incontrato il Sindaco Fabio Termine per concordare alcuni importanti passaggi, come il piano sicurezza, che dovrà essere pronto entro giorno 20. Diversi aspetti positivi sono già emersi facendo intravedere un futuro roseo per la festa, Sciacca e i suoi abitanti. Ancora qualche giorno di attesa e presto il Sindaco Fabio Termine e il patron Silvio Alessi renderanno pubblici tutti i particolari e il programma dello Storico Carnevale di Sciacca 2023.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
Privacy PolicyCookie Policy