Il 18enne Angelo Puccio pubblica il suo secondo libro dal titolo "In un paese quasi perfetto". Libro sulla criminalità organizzata, mafia e pizzo

Immagine articolo: Il 18enne Angelo Puccio pubblica il suo secondo libro dal titolo “In un paese quasi perfetto“. Libro sulla criminalità organizzata, mafia e pizzo

Puccio Angelo 18enne saccense ha pubblicato il suo secondo libro dal titolo "IN UN PAESE QUASI PERFETTO" edito da Booksprintedizioni.

Dopo il successo della sua prima pubblicazione "Sono diventato un liceale anche io", un racconto che partiva dalla nascita fino all'inizio del liceo, con più di 23.000 mila copie vendute, questa volta ritorna con "In un paese quasi perfetto", un libro del tutto diverso dal primo, un libro che si ispira ai grandi scrittori come Lirio, Abbate, Lodato, Saviano;  Libro che nasce dalla voglia di esternare tutto ciò che ha pensato e scritto su carta negli ultimi anni. Dedicata ai protagonisti che hanno combattuto una lunga e difficile battaglia contro l’organizzazione criminale più potente del nostro Paese e del mondo, Cosa nostra. 

Saggi e inchieste di giornalisti, magistrati, sociologi, intellettuali, scrittori, testimoni che raccontano l’impegno civile di uomini e donne straordinari in difesa dei valori di giustizia, legalità e libertà. Racconta la storia da Falcone, Borsellino, Peppino Impastato, Carlo Alberto dalla Chiesa, Libero Grassi e tutti coloro che hanno lottato contro la Mafia;di certo non possono mancare coloro che hanno tolto la vita: Riina, Provenzano, Brusca un vero e proprio excursus dagli anni in cui la mafia era spietata in Sicilia al giorno d'oggi, la mafia con il "Colletto Bianco" .

Il giovane siciliano è un vulcano di idee, privo di incertezze e sicuramente tantissimo coraggio. Il libro sarà disponibile in tutte le librerie il prossimo 17 gennaio 2022.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
Privacy PolicyCookie Policy