"Il teatro regionale Samonà di Sciacca va riaperto al più presto possibile", lo ha dichiarato il governatore Musumeci

Immagine articolo: “Il teatro regionale Samonà di Sciacca va riaperto al più presto possibile“, lo ha dichiarato il governatore Musumeci

"Il teatro regionale Samonà di Sciacca va riaperto al più presto possibile". Lo ha dichiarato il governatore Nello Musumeci al termine del sopralluogo effettuato nella struttura agrigentina, insieme al sindaco Francesca Valenti, al dirigente generale del dipartimento regionale dei Beni culturali Sergio Alessandro e al soprintendente Michele Benfari. Da anni il teatro, affidato in concessione dal precedente governo al Comune, è chiuso.

Vanno completati alcuni lavori sul palcoscenico, oltre a una revisione generale dei servizi tecnici. A giorni si terrà un incontro operativo a Palazzo Orleans a Palermo per verificare la possibilità di utilizzare progetti già esistenti e mai approvati. In caso contrario si procederà a un incarico esterno per l'adeguamento della struttura teatrale.

«E' un peccato - prosegue il presidente della Regione - che un gioiello destinato ad attività convegnistica, congressuali, oltre che teatrali, debba restare precluso alla città. Dopo aver eseguito i lavori valuteremo se affidarlo al Comune o a soggetti privati, attraverso una procedure di evidenza pubblica».

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy

    Torna SU