Ospedale di Sciacca, si lavora per attivazione della Stroke Unit. Carmelo Pace: “Basta parlar male della struttura, è un vero gioiello del territorio”

Immagine articolo: Ospedale di Sciacca, si lavora per attivazione della Stroke Unit. Carmelo Pace: “Basta parlar male della struttura, è un vero gioiello del territorio”

“Basta denigrare l’ospedale di Sciacca, smettiamola di parlarne sempre male!”. È questo l’appello dell’Onorevole Carmelo Pace, Vicepresidente della Commissione Sanità e capogruppo della DC all’Ars, dopo aver preso parte al vertice che si è svolto a Palermo con l’Assessore Regionale alla Salute, Giovanna Volo, il Sindaco di Sciacca, Fabio Termine, il Commissario Asp, Mario Zappia, e gli altri deputati regionali della Provincia di Agrigento, Margherita la Rocca Ruvolo e Michele Catanzaro.

“È vero che ci sono carenze in termini di personale sanitarioprecisa Pace ma la struttura saccense del Giovanni Paolo II è un vero gioiello e lo dimostrano, tra l’altro, i numeri sempre in crescita di ricoveri di pazienti provenienti da altri territori, segno di grande professionalità dell’organico e di una sanità che funziona nonostante le grosse difficoltà del momento”.

Le buone notizie riguardano anche gli esiti positivi dell’incontro in merito al ribadito impegno per la “Stroke Unit”, unità di cura dedicata alla degenza e riabilitazione delle persone colpite da ictus, per l’attivazione della quale c’è l’intento a indire un concorso e nel frattempo la possibilità di assumere medici a tempo determinato.

“Ringraziamo l’Assessore Volo e il Commissario Zappia per l’impegno intrapreso a proseguire questo percorso per gli Ospedali Civili riuniti di Sciacca e Riberacontinua Carmelo Pacecirca le vere motivazioni per le quali il sottoscritto e l’Onorevole La Rocca non siano stati invitati e successivamente citati nei Comunicati Stampa. Credo debbano ricercarsi, seppur probabilmente in buona fede, nell’inesperienza delle istituzioni locali”.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net