Sciacca, Gaspare Marinello: "Firmata la convenzione tra il Ministero beni culturali e il Comune per riqualificazione del parco delle terme"

Immagine articolo: Sciacca, Gaspare Marinello: “Firmata la convenzione tra il Ministero beni culturali e il Comune per riqualificazione del parco delle terme“

Gaspare Marinello, detto “Rino”, medico del pronto soccorso dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Sciacca, ha scritto un post sui social a proposito della convenzione tra il Ministero beni culturali e il Comune per la riqualificazione del parco delle terme di Sciacca. 

"Come vi avevo anticipato c’é un importante aggiornamento riguardo il finanziamento di 500.000 euro da parte del Ministero.  È stato infatti sottoscritto l’Accordo Operativo, atto indispensabile per avviare l’iter per i lavori che prevedono la manutenzione straordinaria e la messa in sicurezza degli spazi e delle aree verdi, la sistematica manutenzione delle strutture esistenti, la realizzazione di opere volte a favorire l’accessibilità e la fruibilità degli spazi al pubblico.  Una bella soddisfazione frutto della sinergia tra le istituzioni. 

Il Comune dovrà rispettare un Cronoprogramma preciso: 

- entro il 30 settembre 2021 dovranno essere avviate le procedure di gara per l’appalto dei lavori

- entro il 31 maggio e 30 novembre di ogni anno dovrà essere trasmessa al Ministero relazione dettagliata sullo stato di avanzamento dell’intervento

- se non vengono rispettate tutte le norme e scadenze previste dall’Accordo Operativo il contributo del Ministero verrà revocato.  

Vigilerò ovviamente sul rispetto di tali scadenze, la riqualificazione del Parco delle Terme è un momento troppo importante per la nostra amata città.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net