Mercoledì al Rivoli di Mazara del Vallo andrà in scena “Come Fratelli”. Regia di Piero Indelicato

Immagine articolo: Mercoledì al Rivoli di Mazara del Vallo andrà in scena  “Come Fratelli”. Regia di  Piero Indelicato

Mercoledì 23 Maggio alle ore 21,30 presso il teatro Rivoli di Mazara del Vallo andrà in scena la pièce teatrale “ Come Fratelli”  con la regia di Piero Indelicato.  

“ Come fratelli”,  atto unico di Giovanni Libeccio,  evidenzia di come la mafia in Sicilia non ha regole, si muove con tanta efferatezza, violenza uccidendo chi non rispetta le regole siano esse donne, bambini ,cognati e parenti.  Su questa linea sanguinaria si muove la trama di “Come fratelli”.  Gli attori danno vita ad puzzle di ricordi che trova il suo momento di pura drammaticità quando Andrea viene ucciso dal cognato,  marito della sorella. Sul palco, oltre a Giovanni Libeccio, ci saranno Gaspare Di Stefano e Alessandra Falanga. Il debutto della pièce teatrale sarà proprio il 23 Maggio per ricordare Giovanni Falcone a  26 anni della stragi di Capaci.  Il regista Piero Indelicato ha messo su un’attività teatrale finanziata con i fondi anti usura. La  prima pièce è andata in scena lo scorso marzo a Campobello di Mazara. Piero Indelicato è un imprenditore di Mazara del Vallo, nel Trapanese. È vittima di usura e ha deciso di  destinare l’aiuto ricevuto dallo Stato al teatro, trasformando in lavoro quello che prima era solo un hobby. Indelicato, dopo una serie di minacce,  lo scorso dicembre  è stato dichiarato dallo Stato “Vittima di Usura”.

E lui ha deciso di ripartire proprio dal teatro. Il 23 Maggio, saranno tante le autorità presenti per partecipare e non mancheranno le sorprese. Ci saranno ospiti che racconteranno le loro storie in un territorio difficile come quello della provincia di Trapani.  A sposare l’iniziativa della serata anche L’Avis provincia di Trapani, la  Lega Navale ( sezione Mazara del Vallo), il comune di Mazara del Vallo, l’associazione Libera ( sezione Trapani), l’associazione Libero Futuro ( sezione Trapani) e l’associazione antiracket “Io non pago il pizzo… e tu?” ( sezione Mazara del Vallo). Per info e prenotazioni  375/ 5609194  Il costo del biglietto  è di 10 euro

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU