"Strage" di multe sulla Mazara-Marsala a chi supera di 5 km/h il limite di 50. Pioggia di ricorsi. Rabbia di una menfitana: "Questo significa volere fare cassa e basta"

Immagine articolo: “Strage“ di multe sulla Mazara-Marsala a chi supera di 5 km/h il limite di 50. Pioggia di ricorsi. Rabbia di una menfitana: “Questo significa volere fare cassa e basta“

Una vera e propria "strage" di contravvenzioni per un autovelox sulla S.S. 115 al km 39,200 direzione Mazara per chi esce da Marsala. Da Dicembre si parla di migliaia di verbali elevati a chi supera di cinque km il limite di 50. Residenti della zona si sono visti notificare più verbali in uno stesso giorno e tale situazione incresciosa anche per lavoratori pendolari medici e avvocati che raggiungono Marsala.

Una signora di Menfi, che già un pauroso incidente di qualche anno fa gli ha procurato sofferenze e tanta riabilitazione, non ci sta.

"Ero andata per motivi familiari nel trapanese, la mia andatura è veramente prudente, mi è stato notificato un verbale del 2 Gennaio perché percorrevo la suddetta via alla velocità di 55,48 km/h superando di 5,48 il limite alle ore 22,30, con la strada praticamente quasi deserta. Questo significa volere fare cassa e basta".

A molti che viaggiavano a 70 km/h sono stati tolti punti dalla patente. Il Giudice di Pace di Marsala è stato inondato di ricorsi ed anche il Prefetto. Motivi del reclamo la strada a carreggiata unica che non consentirebbe l'installazione dell'autovelox e la notifica del verbale oltre i termini previsti dal Codice della Strada.

Molti autobilisti, che hanno ricevuto verbali come la signora, li hanno pagati con lo sconto del 30% entro cinque giorni, perché rivolgersi ad un legale avrebbe avuto sicuramente costi maggiori. Adesso si aspettano le prime decisioni del Giudice di Pace, che potrebbe decidere di annullarle.

Se volete saperne di più scrivete a info@belicenews.it.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
    credits: mblabs.net