Ecap Agrigento dovrà saldare le retribuzioni arretrate a 5 ex dipendenti di Menfi, Sciacca, Sambuca, e Castelvetrano

Immagine articolo: Ecap Agrigento dovrà saldare le retribuzioni arretrate a 5 ex dipendenti di Menfi, Sciacca, Sambuca, e Castelvetrano

(Fonte multimedia: http://www.tribunale.agrigento.giustizia.it/)


Il Tribunale di Agrigento ha emesso un'ordinanza che obbliga l'Ecap Agrigento a saldare i debiti di retribuzioni arretrate nei confronti di cinque suoi ex dipendenti. Come scrive Giuseppe Pantano sul Giornale di Sicilia, questa decisione segue una diffida accertativa del 2016 emessa dai funzionari ispettori della Direzione Territoriale del Lavoro di Agrigento, rivolta a Ecap Agrigento, dove si chiedeva di pagare ai lavoratori di Sciacca, Sambuca, Menfi e Castelvetrano le retribuzioni accumulate.

Nonostante un tentativo di conciliazione presso l'Ispettorato, il quale si è concluso senza successo, e dopo che Ecap Agrigento ha pagato solo una parte degli emolumenti dovuti, i lavoratori hanno deciso di agire legalmente. Assistiti dall'avvocato Francesca Manuela Sanzone del Foro di Sciacca, hanno intrapreso azioni legali per il recupero dei crediti, che ammontano a circa 12 mila euro. Il giudice ha riconosciuto la validità del credito vantato dai lavoratori e ordinato che le somme fossero loro assegnate.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net