Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina sulla Statale 115, all'altezza del bivio di Realmonte, coinvolgendo una Fiat 500 e due motociclette che erano dirette in paese per partecipare a un raduno di centauri.
L'impatto ha causato il ferimento di tre persone, di cui una in condizioni critiche, uno dei due motociclisti, un uomo di 50 anni, originario di Porto Empedocle. A causa delle sue condizioni l'uomo è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale Sant'Elia di Caltanissetta in codice rosso. Gli altri due feriti sono stati soccorsi e trasportati in ambulanza per le cure del caso.
Sul luogo dell'incidente sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118 di Agrigento e Caltanissetta, i vigili del fuoco, le forze dell'ordine e le squadre dell'Anas per gestire la viabilità e ripristinare il traffico nel minor tempo possibile. La società che gestisce le strade statali ha comunicato di essere al lavoro per riportare la situazione alla normalità.
Le autorità stanno indagando sulla dinamica dello scontro per chiarire le cause dell'incidente.