Il Coronavirus arriva in Sicilia. Tre casi a Palermo

Immagine articolo: Il Coronavirus arriva in Sicilia. Tre casi a Palermo

"La signora, - ha dichiarato il governatore Nello Musumeci - che è stata posta in isolamento al reparto di malattie infettive dell’Ospedale Cervello, è pienamente cosciente e mi è stato riferito che non presenta particolari condizioni di malessere. Ringrazio tutti gli operatori perché la macchina sanitaria regionale si è mossa con prontezza ed ha dimostrato di essere pienamente allertata. Al termine degli accertamenti daremo tutte le informazioni necessarie”. 

Allertata la task force nazionale e l'istituto superiore di Sanità per mettere in atto le procedure adeguate.

ore 11.30 Negativo il test sul marito della sessantenne risultata positiva al Corona virus. Il presidente del consiglio Conte annuncia che sarà varato un protocollo uniforme per tutte le regioni.

ore 12.20 Bollettino del comitato di Protezione civile. Presente l'Oms nella persona del prof. Ricciardi, consigliere da ieri del ministro alla salute, Speranza. Sono 283 le persone contagiate, di cui 7 decedute e un guarito. Si registra un incremento di 54 unità rispetto a ieri pomeriggio, di cui 40 in Lombardia.

ore 16.00 Il marito della turista di Bergamo è stato classificato come caso sospetto. Il primo esame, infatti, è risultato negativo, il secondo invece positivo. Anche un altro membro della comitiva è stato classificato come sospetto.

ore 18: Sono 3 i contagiati in Sicilia da Coronavirus. Tutti fanno parte della comitiva di turisti arrivati dalla Lombardia. Lo ha detto il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli, nell’aggiornamento delle 18. Fonte Giornale di Sicilia

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU