Un tragico incidente stradale si è verificato questa mattina intorno alle 8:15 sulla strada statale Fondovalle, Palermo-Sciacca, all'altezza dello svincolo per Giacalone. Uno scontro frontale tra un SUV Toyota Rav 4 e una Mercedes ha causato la morte di tre persone e il ferimento di tre bambini.
Le vittime sono una coppia di origine tunisina residente a Ribera, in provincia di Agrigento: Walid Moussa, 42 anni, e Zina Koski Moussa, 44 anni. La terza vittima è Riccardo Pardi, un palermitano di 51 anni. I tre bambini feriti, figli della coppia tunisina di 8, 6 e 4 anni, sono stati trasportati in codice rosso con l'elisoccorso all'Ospedale dei Bambini di Palermo, dove sono stati intubati e si trovano in gravi condizioni.
Le cause dell'incidente sono ancora in corso di accertamento da parte delle autorità competenti. Sul luogo del sinistro sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, i Carabinieri e i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato per estrarre le vittime dalle lamiere dei veicoli coinvolti.
La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi necessari, con deviazioni su percorsi alternativi. Le squadre dell'ANAS sono intervenute per ripristinare la viabilità nel più breve tempo possibile.