A menfi nascerà il parco giochi: "La casetta di Gioele" in memoria di, Gioele Palminteri, il piccolo di 4 anni scomparso recentemente. A riportare la notizia è stata Francesca Capizzi, tramite le pagine del GdS.
La mamma e il papà di Gioele hanno ricevuto donazioni da amici e sconosciuti per affrontare la sua perdita. Questa gara di solidarietà ha portato alla raccolta di circa settemila euro, che i genitori del piccolo hanno deciso di destinare alla creazione di un grande parco giochi accessibile a tutti i bambini di Menfi. Il Comune supporterà la ricerca di uno spazio adeguato per questo parco.
La creazione del parco è un tributo al piccolo Gioele, che amava i supereroi. La comunità di Menfi si è unita a questa iniziativa, con artisti locali che contribuiranno creando un murales con il ritratto di Gioele e i suoi supereroi. La zia di Gioele, Rosalia fa parte dell’associazione “Alba”, dedicata ai bambini “speciali”. Per questo motivo, per illustrare la nobile iniziativà sarà presente anche con uno stand, da venerdì a domenica, in occasione di “Menfi in festa”.
Tutto questo avviene mentre è in corso un'indagine sulla morte di Gioele.