Controlli su attività turistico-ricettive di Menfi, sanzioni per oltre 26 mila euro

Immagine articolo: Controlli su attività turistico-ricettive di Menfi, sanzioni per oltre 26 mila euro

I carabinieri del nucleo Ispettorato del lavoro di Agrigento hanno effettuato controlli su tre attività turitico-ricettive di Menfi. In una di queste, la proprietaria di uno stabilimento balneare, è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Sciacca perché avrebbe omesso la redazione del documento unico valutazione rischi/interferenze; omesso la designazione degli addetti alla gestione emergenze; non avrebbe formato i lavoratori sui rischi connessi all’attività e non avrebbe presentato la richiesta per essere autorizzata all’installazione dell’impianto di videosorveglianza.

Gli ispettori hanno, inoltre, verificato la posizione di 14 lavoratori, uno dei quali risultava essere “in nero”. Elevate ammende per complessivi 20.325 euro e sanzioni per un totale di 6.035 euro.

 

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net