Frana di Porto Palo, la Regione pubblica il bando di gara per la messa in sicurezza dell'area

Immagine articolo: Frana di Porto Palo, la Regione pubblica il bando di gara per la messa in sicurezza dell'area

In data 30/04/2024, il competente Commissario di Governo per il contrasto idrogeologico della Regione Siciliana ha pubblicato il BANDO DI GARA, con scadenza di presentazione delle buste entro il 24 maggio 2024 per la messa in sicurezza idrogeologica dell'area in frana a seguito degli eventi calamitosi del 10 novembre 2021

"Si ricorda che - comunica il sindaco Vito Clemente -  l'attuale Amministrazione Comunale, appena insediatasi, in data 19 Giugno 2023, ha provveduto a verificare la stabilità del muro sommerso della frana, risultato in buono stato, come dichiarato nella relazione a firma del geologo incaricato, presentata in data 26 Giugno 2023 all'ufficio per il contrasto idrogeologico, per il seguito di competenza.

L'accertata stabilità del muro sommerso dalla frana ha consentito di effettuare i primi lavori e di rendere fruibile, già dalla scorsa stagione estiva, la Piazzetta dei Pescatori.

In data 6 Luglio 2023, inoltre, si provvedeva ad inoltrare il progetto esecutivo, la cui COPERTURA FINANZIARIA, pari a 500 mila euro, è stata ottenuta in data 26 Ottobre 2023, giusta deliberazione di Giunta Regionale n. 424.

A seguito di ciò è stata convocata la Conferenza di Servizi dal competente Commissario di Governo per il contrasto idrogeologico della Regione Siciliana e sono stati acquisiti tutti i pareri di rito e adottati tutti i relativi atti amministrativi propedeutici alla gara".

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net