Incidente nel pomeriggio di oggi, lungo la statale 115 nel tratto compreso tra Sciacca e Menfi all’altezza della contrada Chiana. Un uomo di 50 anni, residente a Ferrara, è rimasto coinvolto in un incidente autonomo dopo essere stato colto da un malore mentre era alla guida della propria Citroën.
Secondo quanto riportato da risoluto.it, l’automobilista avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo contro il guard-rail. I passanti hanno immediatamente allertato i soccorsi e, data la dinamica dell’accaduto, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso.
Durante le operazioni di soccorso, la strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire l’intervento dei sanitari e dei tecnici in sicurezza. All’arrivo dei soccorritori, l’uomo era vigile e cosciente. Dopo le prime cure sul posto, è stato trasferito in elicottero all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta per ulteriori accertamenti.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti del Commissariato di Polizia di Sciacca, che hanno effettuato i rilievi e gestito la viabilità. Le condizioni del conducente non sembrerebbero gravi. Lunghe code si sono registrate lungo la scorrimento veloce a causa del sinistro.