Si è ufficialmente insediata la Commissione Straordinaria di Liquidazione del Comune di Menfi, incaricata di gestire la difficile situazione finanziaria dell'ente e di amministrare il processo di estinzione dei debiti pregressi. La commissione è composta da tre esperti nominati con decreto: il presidente dott. Carmelo Burgio, Segretario Generale, il dott. Orazio Mammino, Dottore Commercialista e Revisore Contabile, e il dott. Raimondo Liotta, Segretario Generale.
Questi professionisti sono stati scelti per le loro competenze specifiche e avranno il compito di amministrare la gestione finanziaria del Comune, operando con i poteri conferiti dall'articolo 253 del Testo Unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali. La loro missione sarà quella di adottare tutte le misure necessarie per risanare le finanze comunali, affrontando l’indebitamento accumulato nel corso degli anni.
L’insediamento della commissione rappresenta un passo decisivo verso il risanamento finanziario del Comune di Menfi.