Menfi. 13mila euro dalla regione per il piano di abbattimento delle barriere architettoniche

Immagine articolo: Menfi. 13mila euro dalla regione per il piano di abbattimento delle barriere architettoniche

Il Comune di Menfi, a seguito di partecipazione al relativo bando regionale lo scorso mese di Novembre 2023, ha ottenuto la somma di € 13.108,00, per la redazione del piano di abbattimento delle barriere architettoniche previsto dall’art. 1 comma 1 lettera a) del Decreto 10 ottobre 2022 P.C.M.

Tale assegnazione fa seguito all’avviso pubblicato dall’Assessorato della Famiglia e delle politiche sociali per un milione di euro destinati ai comuni siciliani per la progettazione di piani per l’eliminazione delle barriere architettoniche, stanziati da una delibera del governo Schifani.

Sulla vicenda è intervenuta anche la DC Menfi:

"Un plauso va al Comune di Menfi che ha predisposto il progetto che riconosce il diritto alla mobilità alle persone con disabilità.

Come Democrazia Cristiana di Menfi, vogliamo altresì ringraziare l'assessore del governo regionale della Democrazia Cristiana la dott.ssa NUCCIA ALBANO per l'impegno profuso nella predisposizione del bando e l'attenzione per i diversamente abili e i soggetti con limitate capacità motorie.

Tanto deve essere ancora fatto in materia nella nostra città, a partire da alcuni edifici pubblici come la torre federiciana e la sede dell'ufficio tecnico comunale di via Mazzini. La DC menfitana auspica che questo intervento possa consentire di porre sullo stesso piano tutti i cittadini che hanno la necessità di entrare negli uffici della pubblica amministrazione".

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net