Menfi. Autolettura dei contatori dell'acqua. Termine ultimo slitta al 12 dicembre

Immagine articolo: Menfi. Autolettura dei contatori dell'acqua. Termine ultimo slitta al 12 dicembre

Prorogato il termine ultimo per effettuare l'autolettura dei propri contantori idirici. Dal 30 novembre si passa al 12 dicembre 2023. L'autolettura dei contatori da comunicare al Comune di Menti può essere fatta tramite una delle seguenti modalità:

  • Tramite utilizzo piattaforma comunale al link www.comune.menfi.ag.it/autolettura riportando il cognome, nome, luogo e data di nascita del titolare del contratto, allegando una foto leggibile del contatore.
  • Mediante compilazione dell'allegato Modello "A", da redigere in ogni sua parte e da fare pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune di Menfi, o tramite invio all'email contatori@ comune.menfi.ag.it

Si avverte, altresi, che l'Ente potrà comunque effettuare l'esatta lettura dei misuratori nelle giornate del LUN-MAR-MER-GIO e VEN, dalle ore 09:00 alle ore 18:00, mediante personale autorizzato e munito di apposito tesserino di riconoscimento che provvederà anche al rilievo fotografico del misuratore.

In caso di contatore non accessibile, e di assenza dell'utente interessato, sarà rilasciato un modulo di autolettura del consumo che l'utente medesimo provvederà a compilare e a riconsegnare mediante la piattaforma sopra indicata e mediante consegna presso all'Ufficio Protocollo del Comune di Menfi, entro il termine di 10 giomi.

Nel caso in cui risulti la presenza di un misuratore non funzionante, l'utente è tenuto, nel termine di 15 giorni, a sostituire il contatore previa comunicazione all'Ufficio Tecnico comunale.

Nelle ipotesi in cui l'utente non sostituisca il contatore non funzionante nei termini c/o non comunichi l'autolettura in una delle forme sopra indicate, verrà addebitato un consumo presuntivo, secondo la quantificazione determinata dall'ISTAT nel report **Censimento della acque per uso civile" del 14 dicembre 2017.

Si avvisa, inoltre, che il personale addetto alle letture non può effettuare incassi di fatture o di altre prestazioni. Infine si ricorda che, gualora venisse accertata la presenza di allacci abusivi non volturati o privi di contatore idrometrico, si procedera al distacco dell'utenza, e. qualora ne ricorressero i presupposti. il Comune sarà costretto a procedere alle dovute segnalazioni alle autorità competenti.

Per qualsiasi richiesta di chiarimento e/o informazioni si invita a contattare il recapito telefonico: 0925/70306 oppure scrivendo alla email: contatori@comune.menfi.ag.it.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net