Menfi. Blitz in cantiere edile: 2 lavoratori "in nero". Multa di 37mila euro per un imprenditore

Immagine articolo: Menfi. Blitz in cantiere edile: 2 lavoratori “in nero“. Multa di 37mila euro per un imprenditore

Durante un'ispezione a Menfi, nella zona di contrada Bertolino, le forze dell'ordine appartenenti al Nucleo Ispettorato del Lavoro e alla Compagnia di Sciacca hanno controllato un sito di costruzione. È stato riscontrato che un imprenditore quarantenne ha violato le norme, motivo per cui è stato segnalato alla Procura di Sciacca e si trova ora di fronte a sanzioni pecuniarie per un totale di 37.200 euro. Le violazioni includono l'impiego di due lavoratori non dichiarati, la mancanza di controlli sanitari adeguati, l'assenza di formazione e informazione per i lavoratori, e l'omissione nell'uso dei dispositivi di protezione individuale obbligatori. Di conseguenza, è stata ordinata la sospensione delle attività del cantiere.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
Privacy PolicyCookie Policy