Menfi. Due nuovi guasti alla condotta idrica. Tecnici al lavoro ma rallentamenti nell'approvvigionamento

Immagine articolo: Menfi. Due nuovi guasti alla condotta idrica. Tecnici al lavoro ma rallentamenti nell'approvvigionamento

Dopo le riparazioni eseguite nella giornata di ieri e il ripristino dell’erogazione secondo la turnazione prestabilita, questa mattina si sono verificati altri 2 importanti guasti alla rete idrica menfitana. Il primo riguarda la rottura di un altro punto della condotta principale; il secondo, causato da un abbassamento di tensione dovuto al mal tempo, ha determinato un guasto alla cabina elettrica che alimenta la pompa di sollevamento di uno dei pozzi da cui viene prelevata l’acqua.

Questa congiuntura di eventi, purtroppo, sta determinando un grave rallentamento alla la distribuzione e all’approvvigionamento della riserva idrica, tenuto conto che viene prelevata acqua al momento solo da 1 pozzo (quello più piccolo).

"Già dalle prime ore di oggi sono a lavoro i dipendenti comunali che si occupano della riparazione della rete unitamente ai tecnici che si stanno occupando del ripristino della cabina elettrica. - ha comunicato il sindaco di Menfi, Vito Clemente - In particolare per il ripristino della cabina elettrica occorrerà reperire un pezzo speciale che al momento non risulta essere in pronta consegna in zona e, pertanto, si è provveduto ad ordinarlo con procedura d’urgenza. In ogni caso, nonostante tutte le superiori difficoltà si sta garantendo una minima distribuzione della quantità di acqua disponibile che, per ovvie ragioni, subirà limitazioni orarie e di pressione. Confidiamo, pertanto, nella collaborazione di tutti e ci scusiamo ancora per i disagi creati".

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net