Menfi. Finanziamento di 1.387.400€ per il ripristino del Torrente Mandrarossa e del Vallone Fosso

Immagine articolo: Menfi. Finanziamento di 1.387.400€ per il ripristino del Torrente Mandrarossa e del Vallone Fosso

 "Con nota prot. 0010914/24 del 23/09/2024 il Commissario di Governo per il contrasto del dissesto idrogeologico nella Regione Siciliana COMUNICA l'ottenimento del finanziamento per un importo complessivo di 1.387.400,00 euro per i "Lavori di ripristino della sezione idraulica e ricostruzione delle sponde danneggiate del Torrente Mandrarossa e Vallone Fosso di Menfi, nel territorio del Comune di Menfi - Progetto di miglioramento idraulico" CUP B88H24000770001.

L’intervento progettuale sul Mandrarossa ha lo scopo di garantire il transito della portata corrispondente al tempo di ritorno T=10 anni attraverso la rimozione di detriti e vegetazione e di
consolidare le sponde con l’aggiunta, in alcuni tratti, di una fila di gabbioni.

Si ringraziano i funzionari dell'Autorità di Bacino ed il Dipartimento Regionale Tecnico, l'Ufficio del Genio Civile di Agrigento per la redazione del progetto e l'Ufficio del Commissario di Governo per l'approvazione del finanziamento nell'ambito del fondo per lo sviluppo e la coesione 2021-2027 (DPCOE) di cui alla Delibera di Giunta Regionale n.192 del 22/05/2024".

A comunicarlo è l'assessore competente Ing. Miralba Riggio.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02707060840
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872 / redazione@belicenews.it
    Privacy PolicyCookie Policy