A Lido Fiori di Menfi, un nuovo episodio di criminalità ha colpito uno stabilimento balneare, aggiungendosi ai recenti furti ai pozzi comunali di Menfi e a un minimarket nella stessa località. Secondo quanto riportato da AgrigentoNotizie, i malviventi hanno distrutto una vetrata per introdursi nel locale, agendo senza timore di essere visti o sentiti.
Prima di iniziare il loro operato, i ladri hanno danneggiato l'impianto di videosorveglianza, rendendolo inutilizzabile e cercando così di evitare di essere identificati. Dal registratore di cassa hanno sottratto poco meno di 100 euro. Il vero obiettivo, però, sembrava essere ben più consistente: gli elettrodomestici della cucina. Questi sono stati smontati con cura e ammassati all'esterno dello stabilimento, probabilmente in attesa di essere caricati su un mezzo di trasporto.
Qualcosa deve però aver interrotto i loro piani. Forse disturbati da un rumore o dall'arrivo inatteso di qualcuno, i ladri hanno abbandonato gli elettrodomestici sul posto e sono fuggiti a gambe levate. La scoperta del furto e dei danni è stata fatta dal proprietario dello stabilimento, un uomo di 45 anni, che ha immediatamente allertato i Carabinieri. Le forze dell'ordine hanno raccolto la denuncia contro ignoti e avviato le indagini per risalire ai responsabili.