"Desidero rivolgere un appello sentito a tutti coloro che vivranno la serata a Porto Palo: “DIVERTITEVI con responsabilità, rispettando le regole, gli altri e voi stessi.”", è questo l'appello che il sindaco di Menfi, Vito Clemente, ha rivolto ai giovani dopo gli episodi di sabato scorso:
"Porto Palo è un luogo di bellezza e accoglienza e deve restare sicura, soprattutto per i nostri giovani. Collaboriamo tutti. - ha continuato il primo cittadino di Menfi - "AI TITOLARI DEI LOCALI, per promuovere un clima di ordine e rispetto, li invito ad attenersi scrupolosamente alle disposizioni vigenti:
- l’Ordinanza Sindacale n. 31 del 4 luglio 2023, che disciplina orari e modalità di svolgimento dei PICCOLI intrattenimenti musicali nei pubblici esercizi;
- l’Ordinanza Sindacale n. 28/2017, che vieta la vendita di bevande in bottiglie di vetro;
- la predisposizione di misure di prevenzione, con adeguata vigilanza privata proporzionata al numero di clienti presenti;
- il divieto assoluto di vendita di bevande alcoliche e superalcoliche ai minori.
Il mancato rispetto di queste regole mi vedrà costretto a modificare CON RESTRIZIONI tali ordinanze.
Al NOSTRI GIOVANI ricordo che la vera forza sta nella capacità di vivere il divertimento con intelligenza e rispetto.
ALLE FAMIGLIE, chiedo di essere presenti, di dialogare, di accompagnare.
AI RAGAZZI DELLE COMUNITÀ VICINE, ricordo che Menfi è una città ospitale, pronta ad accogliere chi vuole trascorrere le serate in modo sano.
PER CHI HA ALTRI INTENTI, NON C'È POSTO, RESTI DOVE SI TROVA: LA SUA PRESENZA NON È GRADITA.
Buona serata a tutti con l'augurio che sia solo musica, sorrisi e divertimento".