"L’associazione Amici di Olivia, annuncia con profondo dolore la scomparsa di Lorella Mancinetti, il presidente insostituibile e storica figura per la nostra associazione. Ha dedicato la sua vita al servizio degli altri, dei più deboli, degli animali e lo ha sempre fatto con instancabile impegno e profonda umanità". Si legge su Facebook.
"Lorella ha fatto parte della grande famiglia di Amici di olivia dall’inizio, fondandola e formando tutti noi volontari del territorio di Menfi. Lei ha rappresentato, rappresenta oggi e per sempre un esempio per generazioni di volontari".
"La sua dedizione, il suo altruismo, le sue capacità di donarsi a noi tutti sempre con il sorriso anche quando questo era difficile farlo, sarà il ricordo più bello, è l’eredità più grande che lascia a noi volontari e a voi tutti che l’avete conosciuta. La nostra vita senza di Lorella non avrà più lo stesso valore. Siamo come anime perdute,anime che provano rabbia, confusione e un profondo senso di vuoto".
"Oggi noi piangiamo la perdita della nostra guida,la nostra mentore. Ma il resto del mondo e soprattutto Menfi ha perso una luce immensa, un pilastro, che per questa comunità ha lottato, per la lotta al randagismo lei si è battuta e non si è mai arresa, anche se significava combattere contro tutto e tutti, perché lei era una guerriera vera".
"Siamo qui per stringerci al dolore della famiglia Mancinetti e Tarantino ovvero la nostra famiglia. Lorella ti amiamo e ti portiamo scolpita nel cuore e nell’anima per l’eternità. Domani ti saluteremo ma non ti diremo mai addio perché ci rivedremo e staremo ancora insieme".
"La nostra comunità è triste - ha commentato il sindaco di Menfi, Vito Clemente -. Ci ha lasciati una persona che ha fatto del volontariato e dell’amore per gli animali una ragione di vit"a.
"Lorella ha avuto un ruolo attivo e appassionato nella sua amata associazione, diventando un punto di riferimento per tanti volontari".
"Sincera, diretta, sempre alla ricerca di soluzioni concrete per migliorare la condizione degli animali, è stata un esempio di dedizione e sensibilità".
"L'Amministrazione Comunale si unisce al dolore della sua famiglia e di tutti coloro che hanno condiviso con lei impegno, ideali e speranze. La comunità di Menfi ti ricorderà con gratitudine".