A Lido Fiori di Menfi, i gestori del Camping La Palma insieme ad alcuni residenti di Via delle Palme, lanciano un grido d'allarme riguardo alle pessime condizioni della strada che conduce alla struttura ricettiva e a tutte le abitazioni lungo la strada. La situazione, già critica da tempo, si è aggravata con le ultime piogge al punto da causare danni ai veicoli in transito.
"Abbiamo problemi seri per quanto riguarda la strada che porta al Camping La Palma", segnalano dal campeggio. "Questa settimana, le buche hanno causato la rottura di un copertone. Le profonde buche e il manto stradale dissestato rappresentano non solo un disagio, ma anche un pericolo per automobilisti e pedoni. La situazione è particolarmente grave considerando che il campeggio ospita turisti con roulotte e camper, veicoli che necessitano di strade in buone condizioni per poter transitare senza rischi".
"Si tratta di un problema serio che riguarda il raggiungimento di una struttura ricettiva i cui ospiti pagano la tassa di soggiorno", continuano i proprietari della struttura ricettiva, che conludono: “Nonostante le ripetute segnalazioni alle autorità competenti ad oggi non sono stati presi provvedimenti concreti per risolvere la situazione. I danni materiali subiti dagli automobilisti si sommano al potenziale danno economico per la nostra attività turistica locale, in un'area che dovrebbe essere valorizzata e resa accessibile”