La banda delle macchinette ha colpito ancora al liceo Scientifico Archimede di Menfi e, purtroppo, non si tratta nemmeno della prima volta che la scuola viene presa di mira. Secondo quanto riportato da AgrigentoNotizie, nei giorni scorsi, ignoti sono riusciti a intrufolarsi all'interno dell'istituto senza essere notati, rubando diverse centinaia di euro dai distributori automatici di bevande e snack.
Il danno economico complessivo risulta però ben superiore al bottino: per entrare, i ladri hanno forzato la porta d'ingresso, causando danni stimati oltre i mille euro. Il furto, avvenuto probabilmente durante l’ultimo fine settimana, è stato scoperto al rientro e denunciato da un responsabile della scuola presso la stazione locale dei carabinieri.
Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per risalire ai colpevoli, e non si esclude che possano essere gli stessi autori di episodi simili avvenuti in passato. Tuttavia, è ancora presto per trarre conclusioni definitive e sarà necessario del tempo per fare luce sulla vicenda.