Menfi. Perde il portafoglio, sconosciuto lo restituisce: "Spero di poterti ringraziare con un abbraccio"

Immagine articolo: Menfi. Perde il portafoglio, sconosciuto lo restituisce: “Spero di poterti ringraziare con un abbraccio“

Una storia di onestà e bontà umana emerge da Menfi. Un cittadino, Maurizio Cutrano, ha raccontato su Facebook la propria esperienza che ha vissuto in prima persona e che ha voluto condividere per trovare e ringraziare l'autore di un nobile gesto.

"Oggi esco in moto per andare a lavorare.- Racconta Cutrano su Facebook - Alle 13:30, prima di pranzo, mi reco da Eurospin a Menfi, pago alla cassa, metto il portafoglio e il telefono in tasca, salgo in sella e vado a casa a Porto Palo per pranzare. A metà strada, tocco la tasca per sentire che c'era tutto e mi accorgo che avevo perso il portafoglio. Mi assale il panico: dentro c'erano 365 €, la patente, documenti, bancomat, ecc. ecc".

"Ritorno e rifaccio lo stesso percorso da dove ero partito e guardando ai margini della strada, del portafoglio niente. - Continua Cutrano - Arrivo da Eurospin, entro, domando alla cassiera e mi risponde: 'domandi in ufficio se l'ha trovato qualcuno'. Ci vado subito e domando se qualcuno aveva trovato e portato qualcosa". Per sua fortuna il portafoglio è lì, raccolto e consegnato da uno sconosciuto. Niente al suo interno è stato toccato.

"Ho avuto un salto di gioia" Ha scritto Cutrano, che ha cercato di risalire all'anonimo benefattore.

"Spero tantissimo di trovare l'autore del nobile gesto per poterlo ringraziare con un grande abbraccio. Le persone oneste che compiono buone azioni esistono ancora. Chiunque tu sia, se leggi questo post, contattami. Spero tanto di potere arrivare a te. Grazie per la tua buona azione, grazie di vero cuore."

Questa testimonianza diretta mette in luce l'importanza delle piccole azioni di gentilezza che, sebbene spesso passino inosservate, hanno un impatto significativo sulla vita delle persone. L'autore del post spera di ritrovare il gentile samaritano che, senza aspettarsi nulla in cambio, ha restituito il portafoglio intatto.

In un'epoca dove la sfiducia e il cinismo sembrano prevalere, questa storia ci ricorda che l'onestà e l'integrità sono valori ancora presenti nella nostra società. Chiunque sia l'ignoto benefattore, ha dimostrato che le buone azioni e la solidarietà possono fare la differenza.

L'auspicio è che questo racconto possa raggiungere il misterioso signore e che un incontro tra i due possa avvenire.

 

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy

    Torna SU