Menfi, ruba due bancomat e bancoposta ad un ottantaseienne ma viene ripreso dalle telecamere. Condannato a un anno e sei mesi di reclusione

Immagine articolo: Menfi, ruba due bancomat e bancoposta ad un ottantaseienne ma viene ripreso dalle telecamere. Condannato a un anno e sei mesi di reclusione

Un Pensionato di Menfi Sig. A. M. titolare di una carta bancoposta e due carte bancomat si recava alle Poste Italiane filiale di Menfi per prelevare parte della pensione accreditata dall'INPS nel libretto postale. Al libretto è associata anche la carta bancomat, mentre l'impiegato postale effettuava l'operazione richiesta, informava l'anziano Signore che risultava un prelievo di euro 500,00 effettuato presso lo sportello ATM della filiale.

Prelievo che il sig. Augello non aveva mai effettuato. A.M. ritornato a casa costatava di essere stato vittima di furto di 2 carte di credito e un banco posta con relativi pin questi ultimi scritti in un foglio di carta, ed esponeva regolare denuncia presso i carabinieri di Menfi.

Acquisiti i filmati di videosorveglianza dell'ufficio postale di Menfi si e accurato che il furto è stato effettuato da un rumeno C.C., che in passato aveva lavorato i terreni dell'anziano Signore.

I Carabinieri di Menfi si recavano a casa del Sig. C. C. a seguito di perquisizione locale e personale, venivano posti sotto sequestro carta bancomat e abbigliamento indossato in occasione dei prelievi effettuati all'ufficio postale. 

Per tali fatti il Giudice Monocratico Dott. Bono del Tribunale di Sciacca condannava il Rumeno a un anno e mesi sei di reclusione e 590 euro di multa oltra al risarcimento della parte civile difesa dall'Avv. Giuseppe Buscemi di euro 1350, ed al pagamento delle spese sostenute dalla stessa euro 1900.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net