Un cinquantenne è stato brutalmente aggredito all’alba di domenica 28 dicembre tra via Addolorata e via Risorgimento a Menfi. Con un escamotage, Cinque uomini lo hanno bloccato lanciando un oggetto contro la sua auto, così l'uomo si è fermato per verificare cosa fosse stato.
Così da un’auto, un’Audi A3, degli aggressori sono scesi in quattro, che lo hanno picchiato per farsi consegnare il portafoglio. L'uomo, che aveva con sé solo pochi spiccioli per comprare il pane, ha subito fratture nasali, ematomi e una tumefazione al volto.
“Pregavo di smettere, ma non ho reagito per motivi di salute”, ha raccontato a Il Futuro dipende da te la vittima, soccorsa dal figlio e trasportata in ospedale a Sciacca, dove attende un intervento chirurgico.
I Carabinieri indagano sull’accaduto e su altri episodi di tentativi di scasso registrati la stessa notte a Menfi.
La comunità è sotto shock per la violenza. Intanto, sulla pagina de Il futuro dipende da Te, i cittadini si confrontano sull'accaduto.