"Ci sono diversi modi di esprimere la propria opinione o di criticare ma in politica, come nella vita, esiste uno stile e una correttezza che non scende a compromessi". Esordisce con queste parole l'Assessore Pia Pisano, in seguito alla vicenda relativa agli studenti pendolari di Castelvetrano.
"Fare politica significa costruire e seppur facendolo si esprimono passione, entusiasmo, confronto, non si scende mai sotto un livello. Il meccanismo è evidente - scrive la Pisano -: si gioca a buttare fango su chiunque si trovi dalla parte opposta, ma nel momento in cui il giocattolo si rompe, nel momento in cui certi meccanismi diventano palesi, sta al cittadino capire come funzionano le cose e modificarne il corso".
"Oggi ci ritroviamo ad affrontare tante (anzi tantissime) difficoltà, ma abbiamo deciso di esserci, di starci e di affrontarle con trasparenza, forza e cercando soluzioni.
Non buttando fango sul passato, ma mettendoci una lastra di marmo pesante sopra, facendo il possibile e l’impossibile e accertando sempre la correttezza delle cose, dei fatti e dei numeri, che giusto sulla vicenda trasporto scolastico forse è il caso di conoscere".
Infine un ulteriore chiarimento sugli aumenti della retta mensile: "L'errato calcolato in aumento operato dall'ufficio scolastico per un equivoco telefonico con la ditta Gallo afferisce 13 studenti sui 137 che usufruiscono del servizio, per una SOMMA COMPLESSIVA di Euro 158,19, che sarà compensata con gli abbonamenti dei prossimi mesi".
"Continuando sempre a lavorare con la voglia di migliorare le cose - conclude - e di farlo insieme a tutti coloro che credono nella Politica per il bene di Menfi, auguro un buon lavoro a noi, sempre nell'interesse di tutti voi".