Porto Palo, due persone in difficoltà su imbarcazione soccorse da Guardia Costiera

Immagine articolo: Porto Palo, due persone in difficoltà su imbarcazione soccorse da Guardia Costiera

È accaduto ieri pomeriggio, al largo di Porto Palo di Menfi: la Guardia Costiera presta soccorso alle due persone finite in acqua dopo che l’imbarcazione era stata spinta dal vento e dal moto ondoso che ha caratterizzato gli ultimi giorni.

Allertata dalla moglie di uno dei due occupanti, la Guardia Costiera di Mazara del Vallo ha coordinato il soccorso con l’impiego della motovedetta SAR CP 850 e il supporto del personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Sciacca, prontamente intervenuto con il gommone B137.

Sul posto è giunta in un primo momento una unità da diporto della Associazione sportiva dilettantistica Step-Touch recuperando i due membri dell’equipaggio che, non riuscendo a raddrizzare l’imbarcazione, si erano arrampicati sullo scafo in attesa dei soccorsi.

All’arrivo dei mezzi della Guardia Costiera, le due persone erano in buone condizioni di salute. Sono stati aiutati a rimettere in assetto di navigazione il catamarano, che ha poi ripreso a navigare diretto in porto, scortato dai mezzi della Guardia Costiera.

In considerazione del progressivo peggioramento delle condizioni meteomarine, il tempestivo intervento dei soccorsi ha scongiurato conseguenze più gravi, lasciando che per i due malcapitati resti solo una piccola disavventura.

Si ricorda che eventuali emergenze potranno essere prontamente comunicate, 24 ore su 24, via radio (VHF/FM) sul Canale 16, nonché presso le seguenti utenze telefoniche: 1530 (Numero Verde), 112 (Numero di Emergenza Unico), 0923-946388 (numero della Capitaneria di porto di Mazara del Vallo).
Mazara del Vallo, 22/08/2022.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net