Poggioreale, assolto 35enne dall'accusa di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale

Immagine articolo: Poggioreale, assolto 35enne dall'accusa di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale

Il Tribunale di Sciacca in composizione collegiale (Presidente Alberto Davico) ha assolto perché il fatto non sussiste B.M., trentacinquenne di Poggioreale, accusato dalla ex moglie, P.C., venticinquenne, di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale che sarebbero avvenuti nei sei mesi anteriori alla loro separazione. Nel febbraio 2019 la donna si era recata presso la Procura di Sciacca narrando che a partire dall'estate precedente il marito aveva iniziato a maltrattarla per gelosia, giungendo anche a tagliarle diversi suoi vestiti con un coltello, a minacciarla di farla saltare in aria ed a pretendere rapporti sessuali contro la sua volontà.

A seguito di rinvio a giudizio il processo è approdato al Tribunale Collegiale di Sciacca, davanti al quale  P.C. è stata sentita unitamente ai parenti della stessa e del suo ex marito. Malgrado il Pubblico Ministero abbia chiesto la condanna dell'imputato a quattro anni e sei mesi di reclusione, il Tribunale è pervenuto all'assoluzione dello stesso sul rilievo della altalenanza delle dichiarazioni della donna che si è più volte contraddetta e che aveva iniziato durante il matrimonio una relazione con un altro uomo.

Da ciò sarebbero derivati dei contrasti con B.M., mai, tuttavia, sfociati nei maltrattamenti e nelle violenze anche sessuali che la donna ha affermato essersi verificate. Attraverso le testimonianze di parenti e vicini di casa è emersa in particolare-precisa il difensore, l’avvocato Gianni Caracci-, l'immagine di un uomo, l'imputato, da tutti descritto come persona assolutamente mite e del tutto incapace di alzare le mani e commettere violenze. La coppia, senza figli si è già separata e pare sia in attesa del divorzio, che porta allo scioglimento degli effetti civili del matrimonio.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
    credits: mblabs.net

    Torna SU