La squadra: ”La compagnia” ha vinto il 1° Memorial di calcetto “Liborio Roccaforte”, giovane di Salaparuta deceduto, prematuramente e improvvisamente, all’età di 37 anni, lo scorso 16 dicembre 2022. Al triangolare hanno partecipato tre squadre, composte da giocatori di Salaparuta e Poggioreale. La squadra vincitrice ha totalizzato 4 punti.
All’iniziativa hanno presenziato i parenti di Liborio: la moglie Annalisa, il figlioletto Edoardo, i genitori Rino ed Enza. Sugli spalti presenti oltre 500 persone. Tutti a tributare un minuto di applausi per il povero Liborio. Ma il momento più struggente, toccante, commovente, fortemente emozionante è stato quando la sorella Adriana a letto il messaggio per il compianto fratello Liborio.
A conclusione delle partite, sono state consegnate delle “targhette-ricordo ai parenti e delle medaglie ai giocatori partecipanti. Il 1 Memorial Liborio Roccaforte è stato organizzato da un gruppo di giovani, stretti amici di Liborio. In primis da: Enrico Fazzino, Giuseppe Chiarenza, Vincenzo Pace, Benedetto Petrusa, Francesco Cascio.
Nella foto la squadra vincitrice, in alto: Marco Crocchiolo, Vincenzo Pace, Francesco Cascio, Benedetto Petrusa, Giuseppe Chiarenza, Giuseppe Musso.Accosciati: Stefano Chiarenza, Enrico Fazzino, Giuseppe Tusa, Antonino Paladino.