Sambuca. Cantiere privo di misure di sicurezza: 3 denunciati e oltre 50mila euro di multa

Immagine articolo: Sambuca. Cantiere privo di misure di sicurezza: 3 denunciati e oltre 50mila euro di multa

Hanno avviato il cantiere senza rispettare le norme di sicurezza. Dopo un'ispezione, i carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro del Comando provinciale di Agrigento hanno emesso un provvedimento di sospensione dell'attività imprenditoriale per gravi violazioni delle norme di sicurezza da parte dell'impresa edile che stava lavorando nel centro cittadino di Sambuca di Sicilia.

L'imprenditore, proprietario dell'azienda, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Sciacca in stato di libertà, perché ritenuto responsabile di diverse irregolarità, tra cui l'omissione dell'installazione di servizi igienici, l'utilizzo di scale a mano non conformi alle norme, l'impiego di ponteggi non realizzati secondo le regole, l'assenza di parapetti, la mancata preparazione di un progetto per il montaggio dei ponteggi e non conformità al Pimus (Piano di montaggio, uso e smontaggio dei ponteggi).

Sono stati denunciati anche il coordinatore e il responsabile della sicurezza del cantiere per presunta mancanza di sorveglianza nell'applicazione del Piano di sicurezza e coordinamento (Psc). I militari dell'Arma hanno inflitto multe per circa 48.000 euro e sanzioni per un totale di 6.000 euro.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net