Sambuca di Sicilia, controlli Nil cantiere teatro. Due lavoratori in nero e un irregolare, stangata per impresa

Immagine articolo: Sambuca di Sicilia, controlli Nil cantiere teatro. Due lavoratori in nero e un irregolare, stangata per impresa

Denunciato l’amministratore unico, adottato il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale ed elevate ammende per complessivi 23.690 euro e sanzioni amministrative per 13.266 euro.

Scoperti un lavoratore in nero ed uno irregolare sui tre presenti nel cantiere edile, allestito al Teatro Comunale di Sambuca di Sicilia.
Omessa anche sorveglianza sanitaria dei dipendenti e consegna dispositivi di protezione individuale. Mancata recinzione e mancato utilizzo delle cinture di sicurezza nei lavori in quota.

I Carabinieri del Nil di Agrigento, durante un’attività ispettiva nei cantieri edili di Sambuca di Sicilia, riscontrando queste irregolarità, hanno denunciato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Sciacca, l’amministratore unico della ditta di Favara, che si stava occupando dei lavori al Teatro Comunale.

È stato adottato anche il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale per lavoro nero e gravi violazioni in materia di sicurezza e sono state elevate ammende per complessivi 23.690 euro, ma anche sanzioni amministrative per 13.266 euro.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
Privacy PolicyCookie Policy