Sambuca di Sicilia, torna transitabile la via Conceria.Eliminato l'edificio pericolante

Immagine articolo: Sambuca di Sicilia, torna transitabile la via Conceria.Eliminato l'edificio pericolante

Ultimati i lavori di demolizione dell'edificio pericolante che impediva un intero quartiere nei pressi di via Conceria di essere facilmente fruibile.  Ed esprimono soddisfazioni i cittadini della zone. "Lavori conclusi grazie anche alle maestranze dell'impresa Salvato Nicola. La via Concerie a distanza di 5 mesi ritorna percorribile e i cittadini riconquistano la libertà e tranquillità" dice Daniele Maggio che si era fatto in questi mesi portavoce di un malessere che colpiva diversi cittadini che non potevano accedere alle loro case a causa delle transenne posti in prossimità dell'edificio in alcuni punti alto 15 metro e ridotto in uno stato di avanzato vetustà. 

“E' una storia che risale all’ottobre 2015” ha spiegato Daniele Maggio,  Ma a fine anno scorso il sindaco Leo Ciaccio aveva assunto un preciso impegno : "Credo che i lavori inizieranno entro la fine di gennaio. Purtroppo è stato solo un problema di tempi burocratici per iniziare i lavori anche in sostituzione dei privati. E per far ciò era necessario avere dei fondi disponibili che abbiamo recuperato. Adesso non ci rimane che fare l’affidamento dei lavori di demolizione. Siamo dispiaciuti, ma la causa è stata dovuta all'inerzia dei privati, ma adesso siamo arrivati alla soluzione”. 

Impegno mantenuto alla prova dei fatti. In meno di due settimane ultimati i lavori di demolizione manuale .  Soddisfatti i cittadini che avevano protestato nel tempo.  "Speriamo adesso che intervengano gli enti erogatori dei servizi elettrici e telefonici per sistemare i precari cavi volanti" dice Daniele Maggio.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU