Sambuca. Due operai in nero e mancanza di misure di sicurezza in cantiere: due denunce e lavori bloccati

Immagine articolo: Sambuca. Due operai in nero e mancanza di misure di sicurezza in cantiere: due denunce e lavori bloccati

I carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Agrigento hanno condotto un'ispezione in un cantiere nel centro di Sambuca di Sicilia, scoprendo due operai impiegati "in nero" su due presenti e diverse violazioni delle norme di sicurezza. Il titolare dell'impresa edile e il responsabile della sicurezza del cantiere sono stati denunciati.

Il sessantenne titolare è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Sciacca per varie violazioni, tra cui l'omessa sorveglianza sanitaria, la mancata consegna dei dispositivi di protezione individuale, la mancata formazione e informazione dei lavoratori, l'uso di un quadro elettrico non certificato, l'assenza di servizi igienici e l'uso di scale a mano non conformi.

Anche il coordinatore della sicurezza, un cinquantacinquenne, è stato denunciato per non aver sospeso i lavori in condizioni di pericolo grave e imminente. A seguito delle verifiche, sono state elevate multe per circa 52.000 euro e sanzioni per un totale di 20.000 euro, con la conseguente sospensione dell'attività imprenditoriale.

 

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net