Tragedia durante il Giro d'Italia. 48enne di Sambuca viene travolto, è in gravissime condizioni

Immagine articolo: Tragedia durante il Giro d'Italia. 48enne di Sambuca viene travolto, è in gravissime condizioni

(Fonte multimedia: SkySport)


Un gravissimo incidente stradale fra una moto e una Fiat Stilo ha obbligato gli organizzatori del 101/o Giro d’Italia di ciclismo, che oggi disputa la 5/a tappa, a modificare il percorso della Agrigento-Santa Ninfa (Trapani). L'incidente si è verificato in prossimità del chilometro 0 della corsa rosa, ad Agrigento, dove è subito arrivato un elicottero. Il motociclista ha perso scarpe e casco. La persona coinvolta sarebbe un uomo Leo d'Amico di 48 anni di Sambuca di Sicilia, travolto mentre era in sella alla motocicletta Bmw Gls lungo la statale 115. L’uomo, sarebbe un commissario di gara della quinta tappa del Giro d’Italia. E’ caduto per l’impatto con la Fiat Stilo guidata da un agrigentino di 70 anni. Il ferito, che è in gravi condizioni, è stato trasferito, in elisoccorso, all’ospedale «Sant'Elia» di Caltanissetta, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. 

La Fiat Stilo avrebbe forzato la chiusura di strada imposta, con tanto di transenne dall’Anas, lungo la statale. All’altezza del bivio per contrada Maddalusa, in territorio di Agrigento, così come in tutte le altre complanari, strade urbane e provinciali che si affacciano sulla statale Agrigento-Sciacca l'Anas - su disposizione della polizia Stradale - ha collocato, sbarrando di fatto l’accesso, le transenne.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU