"Tele Radio Sciacca chiuderà". Toni Fisco: "Finisce una storia importante"

Immagine articolo: “Tele Radio Sciacca chiuderà“. Toni Fisco: “Finisce una storia importante“

"Era nell’aria da tanto tempo ma speravo che questo giorno non arrivasse mai. Invece è accaduto. Il Presidente di Tele Radio Sciacca, assistito dal suo legale e dal suo commercialista, oggi ha convocato gli ultimi dipendenti rimasti, i fedelissimi, per comunicarci che l’azienda non è più in condizioni di andare avanti e che, quindi, cesserà le proprie attività ed andrà in liquidazione". Con queste parole scritte su Facebook, Toni Fisco, volto noto della storica emittente saccense, ha annunciato la chiusura di TRS.

"A giorni, - continua Fisco - ciascuno di noi riceverà una lettera di licenziamento. Per quanto mi riguarda, si chiude un’epoca! Ho iniziato per gioco in radio a soli 15 anni; dopo qualche anno è arrivato il passaggio in televisione e da quel momento, tranne che per il periodo in cui ho fatto il militare, l’impegno si è via via intensificato fino a trasformarsi nel lavoro della mia vita. Per decenni siamo stati un punto di riferimento importante per la città e per il territorio circostante. Mi vanto di essere il giornalista che più a lungo ha lavorato per il Notiziario di TRS."

"Ho avuto la possibilità di proporre un gran numero di trasmissioni, da me ideate e condotte, mi sono dedicato con cura ed attenzione all’informazione, agli approfondimenti giornalistici, ai confronti, alle dirette tv. Ma da qualche anno le cose, dal punto di vista economico, non sono andate più per il verso giusto. Per la voglia di continuare e per l’attaccamento all’azienda ho accettato di tutto: dai contratti di solidarietà alla cassa integrazione, fino alla trasformazione del contratto da tempo pieno a part time. Ho lavorato per mesi e mesi senza stipendio. Ho sperato che tutto, in un modo o nell’altro, potesse risolversi".

"Non è stato così - conclude il giornalista - ed oggi finisce una storia importante che ha caratterizzato tutta la mia vita e che mi ha dato la possibilità di rendere un servizio alla comunità di cui faccio parte, tenendola informata con scrupolo e passione. Anche se Tele Radio Sciacca non ci sarà più la mia attività giornalistica continua con altri strumenti e altre modalità. Vi tengo aggiornati…"

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
    credits: mblabs.net