“Espressioni Cromatiche”, la personale mostra di Nikolaus Hipp. Evento fortemente voluto dal Cav. menfitano Giovanni Ardizzone

Immagine articolo: “Espressioni Cromatiche”, la personale mostra di Nikolaus Hipp. Evento fortemente voluto dal Cav. menfitano Giovanni Ardizzone

 

“Espressioni Cromatiche” è il titolo della personale dell’artista tedesco Nikolaus Hipp a cura di Giuseppe Carli che sarà inaugurata sabato 13 aprile alle 18:00 negli spazi espositivi del “Centro d’arte Raffaello” in via Emanuele Notarbartolo 9/E a Palermo. L'evento è organizzato grazie anche all'impegno del Cav. Giovanni Ardizzone di Menfi.

Il professore dottore Nikolaus Hipp dipinge quadri astratti da oltre quarant'anni, dando continuità a una tradizione iniziata da pittori come Fritz Winter, Willi Baumeister e Hans Hartung e lanciata negli anni trenta del secolo scorso.

Nikolaus Hipp dipinge in modo astratto perché sa che, almeno a partire da Albert Einstein, molti fenomeni tra cielo e terra possono essere espressi soltanto in maniera non rappresentativa. Le forme astratte presenti nei dipinti e nei disegni, con la loro intrinseca complessità, catturano l’immaginazione degli osservatori, invitandoli a esplorare le profondità della propria creatività.

“L’artista dimostra maestria nel combinare una varietà di tecniche pittoriche, tra cui olio, acquerello e pastelli – spiega Giuseppe Carli – per creare opere che trasmettono un’atmosfera suggestiva e coinvolgente”.

 

“Con orgoglio misto a emozione – conclude Sabrina Di Gesaro – annunciamo la mostra personale di Nikolaus Hipp in galleria: ospitare un artista di tale rilievo e caratura è un vero e proprio onore e ringrazio l’intermediazione culturale del Cavaliere Giovanni Ardizzone”.

Artista, imprenditore, professore, Mr. Hipp proporrà una serie di opere astratte di grande pregio, alimentando il respiro sempre più internazionale del “Centro d’arte Raffaello”, da lui scelto in occasione della sua prima mostra in Sicilia.

La serata d'inaugurazione sarà allietata dalla presenza del sassofonista Marco Evangelista che proporrà un repertorio di musica bossanova/pop/deep house, con brani di interpreti nazionali e internazionali degli anni ottanta, fino ai grandi successi di oggi.

Le opere dell'artista rimarranno disponibili in galleria sino al prossimo sabato 27 aprile 2024, nella sede espositiva di via Emanuele Notarbartolo 9/E da lunedì a sabato, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 19:30.

Nella giornata di domenica e il lunedì mattina la galleria è chiusa al pubblico. L'ingresso è libero e gratuito.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net